Sbavatrici e sabbiatrici per termoindurente
Settore di applicazione: Termoindurente
Il termoindurente è un particolare polimero che in presenza di specifiche temperature e particolari sostanze si trasforma fino a divenire rigido, insolubile e infusibile.
È particolarmente utilizzato nel settore elettrico, aerospaziale e come componentistica per la realizzazione di particolari per automobili e misuratori di gas.
Le sabbiatrici per questo particolare materiale svolgono il compito di eliminare i residui di stampaggio non necessari, senza alterare le caratteristiche meccaniche e dimensionali del prodotto.
La sbavatura del termoindurente viene eseguita con abrasivi vegetali o plastici, in questo caso l’impianto è dotato di una particolare pompa che inietta una soluzione di acqua ed olio in miscela con l’abrasivo lanciato per evitare l’effetto elettrostatico sui manufatti.
L’impianto viene progettato e realizzato ad hoc in base a dimensioni e numero di pezzi-ora da processare ed è completo di filtro per l’abbattimento delle polveri.
Queste sabbiatrici sono abbinate a collaudatissimi filtri autopulenti di nostra costruzione conformi alle leggi antinquinamento.